Hotel El Faro - Alghero
Hotel El Faro - Alghero
Prenota

Vasca dei sali del Mar Morto

Un angolo di benessere nel resort con spa ad Alghero

La vasca dei sali del Mar Morto all’interno della spa del resort hotel El Faro regala suggestioni e benefici sensoriali unici nell’affascinante cornice di Alghero.

Un’atmosfera primigenia creata dai vapori dei sali del Mar Morto, dove ritrovare il contatto con se stessi e sottoporre il corpo ad un trattamento di benessere prolungato, un’offerta del resort con spa ad Alghero che renderà in vostro soggiorno in Sardegna ancora più esclusivo.

Hotel El Faro - Alghero
Hotel El Faro - Alghero

Vivrete una reale immersione tra le acque del Mar Morto grazie all’utilizzo intensivo della Carnallite, il sale presente in quella particolare area: sperimenterete un autentico rituale di bellezza.
I giovamenti vanno dall’incremento della circolazione sottocutanea per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica fino all’azione lenente verso i dolori muscolo scheletrici, senza dimenticare i vantaggi per le vie respiratorie. L’effetto scrub dei sali inoltre permette, dopo pochi trattamenti, di avere una pelle liscia e levigata, depurata dalle impurità.

La vasca dei sali del Mar Morto della spa del nostro hotel è un’intima carezza sensoriale dedicata a voi, un percorso di salute e relax durante la vostra vacanza ad Alghero.

Scopri i benefici della vasca del sale

BENEFICI CHE SI OTTENGONO DAL GALLEGGIAMENTO NELLA NOSTRA VASCA
L’effetto rilassante sulla spina dorsale dovuto al galleggiamento – in cui la schiena riceve una spinta dal basso verso l’alto – rilassa tutta la muscolatura della schiena e contribuisce alla cura del mal di schiena.

Il galleggiamento, come tale, è causa di un rilassamento generale dell’organismo che si riflette prima di tutto sui muscoli, ma che poi va a incidere anche sullo stress fisico e mentale. Si ha infatti una riduzione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca.

 

APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO
L’immersione nella soluzione satura della vasca può essere:
• Coadiuvante nel trattamento del dolore da artrite e artrosi;
• Acceleratore del processo di guarigione di contratture e strappi;
• Lenitivo dei dolori muscolari e decontratturante nei crampi.

 

APPARATO CIRCOLATORIO
Il sale contenuto nell’acqua del Mar Morto è utile per tutte le patologie da circolazione degli arti inferiori. Garantisce un più efficace ritorno venoso ed una migliore eliminazione dei liquidi, ed è quindi indicato in caso di:
• Gambe gonfie e pesanti;
• Cellulite;
• Problemi di circolazione periferica nei pazienti diabetici.
Durante il bagno si riscontra immediatamente un leggero rossore e/o prurito caratteristici di un aumento della circolazione.

 

APPARATO RESPIRATORIO
Il bagno nella vasca del Mar Morto ha un effetto sulle prime vie aeree inalatorie grazie ai sali contenuti nei vapori. Le malattie da raffreddamento e anche l’asma bronchiale ricevono un beneficio, come dimostrato dai numerosi studi clinici in merito e dalle numerose grotte di sale presenti in Italia.

 

DERMA
Il sale del Mar Morto è indicato soprattutto nei pazienti psoriasici. Le abluzioni nel Mar Morto sono da tempo immemorabile consigliate per chi soffre di questo problema. Ma l’effetto benefico per la pelle non riguarda solo chi la psoriasi: in generale la pelle diventa liscia e luminosa, morbida, e si percepiscono meno le imperfezioni. Per le caratteristiche intrinseche del sale, antisettico e astringente, viene usata anche in caso di acne leggera.