L’hotel El Faro è la meta perfetta per le vostre vacanze ad Alghero, una residenza storica sul mare che racconta le sfumature della Sardegna più affascinante e suggestiva.
Vi troverete davanti ad una struttura costruita negli anni 50 dal celebre architetto sardo Antonio Simon Mossa, l’hotel rappresenta il concetto di integrazione armonica delle strutture all’interno del paesaggio naturale. Un hotel ad Alghero per le vacanze concepito come un veliero, impreziosito da archi e balconi spagnoleggianti, idealmente adagiato sul fondo marino con la poppa incastonata tra le rocce: affacciandovi dalla panoramica terrazza vi sentirete in viaggio, in mezzo al mare cristallino, esploratori di un territorio che ha tanto da offrire.
Nel corso degli anni molti personaggi famosi hanno goduto dell’esclusiva ospitalità dell’hotel El Faro: Anthony Queen, George Brown, Sting e Marcello Mastroianni, che hanno contribuito a qualificare ulteriormente un’atmosfera magica ed evocativa.
In questa location intrisa di storia e tradizione vi aspetta anche il Mase, il museo dedicato al grande Saint Exupery, indimenticabile autore del Piccolo Principe e di tanti altri capolavori, che qui ad Alghero dimorò nel 1944 e trascorse gli ultimi mesi della sua vita. Un lascito fotografico sul mare della Sardegna racchiuso nella bellissima Torre Aragonese 500esca situata a pochi passi dall’hotel.
Le vostre vacanze ad Alghero sul mare saranno caratterizzate da benessere, relax, arte e natura. Vivete le sfumature più autentiche della Sardegna.