Il family hotel El Faro vi consiglia dove andare in Sardegna con i bambini: tour su misura, località da scoprire e tutto il fascino di una delle isole più belle del mondo a vostra disposizione.
In mezzo ad un panorama di spiagge e mare da sogno, città ricche di storia e cultura e una forte tradizione locale, potrete trovare diverse mete dove andare in Sardegna in compagnia dei vostri bambini.
La Riviera di Corallo
A pochi km dall’hotel El Faro si trova la cosiddetta Riviera di corallo, un tratto di costa lungo 90 km, dove fare passeggiate nella natura e visitare luoghi affascinanti come il Museo del Corallo, il Museo immerso “Telaia” o le Grotte di Nettuno, una delle formazioni carsiche più grandi d’Italia.
Le Ragnatele Parco Avventura
Ad Alghero si trova un parco avventura sospeso che farà la gioia di grandi e piccini, Le Ragnatele presenta percorsi acrobatici tra i rami degli alberi posti a varie altezze, piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde e scale. Una location che coniuga divertimento senza freni ad un concept di affascinante ecosostenibilità.
Le Prigionette
La foresta demaniale di Porto Conte, un luogo ricco di biodiversità vegetale e oasi di protezione faunistica. Una location che saprà appassionare anche i più piccoli che potranno incontrare asini sardi e cavalli, daini e cinghiali allo stato brado.
Qui potrete fare un bellissimo picnic o affittare una bicicletta e divertirvi con un tour nella natura, una meta da non perdere nei dintorni dell’hotel El Faro.
Parco Sardegna in miniatura
A Tuili si trova questo parco per grandi e piccini, dove trascorrere una giornata indimenticabile tra emozionanti attività: tour in barca ed in treno, il parco dei Dinosauri, la selezione dei monumenti più rappresentativi della Sardegna in miniatura.
Acquario di Cala Gonone
Una meravigliosa località balneare sulla costa orientale della Sardegna in cui si trova l’acquario più grande dell’isola, un luogo amato dai più piccoli che si perderanno in mezzo ai colori della flora e fauna marina in un percorso che si snoda attraverso 25 vasche espositive.
Il Trenino verde
La rete ferroviaria turistica più lunga d’Europa che attraversa i luoghi più belli e rappresentativi dell’isola, dal mare fino all’entroterra: un’attività adatta ad ogni età.
Su Nuraxi di Barumini
Una delle location più affascinanti della Sardegna, un villaggio nuragico risalente a 3500 anni fa, patrimonio dell’Unesco: un sito suggestivo perfettamente conservato dove far scoprire ai propri figli la storia dell’isola.
Butterfly house
Una vera e propria biosfera tropicale in Sardegna, ad Olmedo, in provincia di Sassari, che ospita più di 400 farfalle, piante tropicali ed insetti.
Aquafantasy
Un bellissimo parco acquatico vicino a Isola Rossa che offre una vasta gamma di scivoli, piscine, aree relax e attività wellness. Oltre all’animazione per bambini troverete proposte sportive per adulti e un’ampia offerta ristorativa.
Un’oasi di divertimento e benessere nel nord della Sardegna.