Maggio è il mese ideale per trascorrere vacanze in Sardegna, soggiornando all’hotel El Faro di Alghero potrete scoprire tutte le sfumature e opportunità di uno dei migliori periodi dell’anno.
La Sardegna in Maggio è caratterizzata da un clima mite e temperato, è possibile fare i primi bagni in mare e godersi i sapori e le bellezze dell’isola priva del caos del turismo estivo.
A Maggio le principali città della Sardegna mostrano il loro volto più caratteristico: angoli affascinanti, musei, botteghe tipiche, l’anima più autentica del territorio da assaporare con lentezza.
La natura della Sardegna a Maggio è al suo massimo splendore primaverile, sospesa tra colori e profumi della macchia mediterranea: le giornate si allungano e le spiagge sono ancora a vostra esclusiva disposizione.
Un’atmosfera di assoluto fascino da cui lasciarsi contagiare per vivere vacanze di benessere e relax.
A Maggio inoltre la Sardegna ospita alcune delle più importanti manifestazioni stagionali, come la festa di Sant’Efisio a Cagliari, il patrono cittadino, o quella di San Simplicio ad Olbia, con le affollate processioni e il Palio. La Cavalcata Sarda di Sassari invece è una sfilata folkloristica di cavalli adornati e figuranti vestiti con costumi tradizionali: un evento che celebra l’antica vita agricola sarda.
Avete mai fatto un giro in quad o a cavallo tra mare e monti?
Maggio è il mese giusto per sperimentare un avventurosa escursione in quad o a cavallo nel cuore del Parco di Porto Conte. Percorsi ricchi di bellezza e natura incontaminata.
Le tranquille settimane del Maggio sardo sono infine il momento perfetto per una gita all’interno delle gole del Gorropu, uno dei canyon più scenografici d’Europa, visitabile in questa stagione senza il caldo torrido dell’Estate incipiente.
La Sardegna è un territorio ricco di bellezza e meravigliosi paesaggi, qui potrete fare esclusive esperienze come escursioni a piedi o in barca per lasciarvi conquistare dalla natura selvaggia dei suoi mari e monti.