La Sardegna non è solo spiagge di sabbia fine e acqua cristallina, l’hotel El Faro seleziona per voi le migliori idee su cosa vedere in Sardegna oltre il mare insieme a tutta la famiglia.
Borghi e città caratteristiche, siti archeologici e pennellate di natura incontaminata, esistono molti angoli di splendore da vedere in Sardegna oltre il mare, panorami in cui perdersi e affascinanti sfumature da assaporare fino in fondo.
Alghero
Soprannominata la Barceloneta sarda per le numerose tracce della cultura catalana, Alghero è un mix di storia, cultura, arte e folklore. Qui vi aspetta un centro storico da antica città fortificata, vicoli caratteristici con botteghe tipiche, chiese con un ricco paramento artistico come la Cattedrale dell’Immacolata Concezione.
Bosa
Ad un’ora di Alghero si trova il borgo colorato di Bosa, una località in collina caratterizzata da piccole casette colorate che sembrano dipingere di ammalianti cromatismi l’intero paesaggio. Una tavolozza d’arcobaleno che merita una vostra visita.
I Nuraghi
Le imponenti strutture rupestri sarde sono un simbolo distintivo dell’isola, la loro storia si perde nel lontano passato della Sardegna e affascina ancora oggi migliaia di turisti ogni anno. Vicino all’hotel si trova il Villaggio Palmavera, un complesso nuragico composto da due torri centrali e oltre cinquanta capanne giunte a noi in buono stato conservativo: una perla archeologica tutta da scoprire.
Trekking sul Gennargentu
Il massiccio montuoso nel cuore della Sardegna ricoperto di foreste secolari, ospitante una grande varietà di flora, fauna e natura selvaggia. Una meta che regala in ogni stagione sfumature sempre diverse e offre percorsi e sentieri imperdibili per gli amanti della montagna e dell’escursionismo.
Su Sterru
Una delle voragini più profonde presenti in Europa, una gola che scende per 270 metri situata in Ogliastra: una delle mete da vedere in Sardegna oltre il mare.
Tharros
Un luogo magico ricco di storia sul mare, Tharros è un sito archeologico lungo la costa occidentale della Sardegna che contiene un’antichissima città fondata dai Fenici. Un affascinante museo a cielo aperto in cui le antiche testimonianze resistono da secoli con fierezza al vento marino.
S’Archittu
Un luogo da cartolina che fonde i cromatismi chiari della roccia e azzurri del mare in una sintesi paesaggistica unica: un piccolo borgo costiero in cui potrete ammirare un’iconica roccia a forma d’arco, modellata da mare e vento, che incornicia un’intima spiaggetta.
La rappresentazione della vena artistica della natura.
I castelli medievali
Nell’interno della Sardegna si trovano numerosi castelli medievali giunti a noi in ottimo stato di conservazione: Castelsardo, nell’incantevole e omonimo borgo medievale, Casteldoria in provincia di Sassari, Chiaramonti nel nord della Sardegna, Burgos e Pedres, affascinanti fortificazioni con una storia da raccontare.
Le chiese romaniche
Gemme d’arte sacra disseminate all’interno della Sardegna, capolavori come la Santissima Trinità di Saccargia e Nostra signora di Tergu, edifici antichi in cui trovare gemme artistiche esclusive, circondati dalla natura dell’entroterra sardo.
La Sardegna è un territorio ricco di bellezza e meravigliosi paesaggi, qui potrete fare esclusive esperienze come escursioni a piedi o in barca per lasciarvi conquistare dalla natura selvaggia dei suoi mari e monti.