VASCA DEI SALI DEL MAR MORTO

Il bagno nella vasca dei sali del Mar Morto ha un effetto fisico e mentale talmente benefico che si ha la sensazione di essere al di fuori del proprio corpo. Ci riporta allo stadio in cui eravamo immersi nel grembo materno, il tempo si ferma e il relax è totale. La vasca “Dead Sea Pool” è l’unica che permette di fare il bagno nelle stesse condizioni del Mar Morto. La soluzione interna alla vasca proviene dalla reidratazione del Sale del Mar Morto integro (Carnallite) puro, centinaia di chili, e non viene aggiunto nient’ altro. Ci si immerge realmente nel Mar Morto.

Le proprietà:

Per quanto riguarda le proprietà dei Sali e dei Fanghi del Mar Morto, ormai conosciutissime e provate nel corso dei secoli, vi sono: il miglioramento generale del microcircolo sottocutaneo con evidenti effetti a carico di cellulite e prevenzione di vene varicose; un miglioramento dello stato totale della pelle grazie ai micro oligoelementi presenti in quantità ed all’ effetto scrub dei Sali; un miglioramento sensibile dell’acne se usati periodicamente, grazie all’ effetto antisettico e scrub; e sono inoltre usati per la cura della psoriasi anche nelle sue forme dermiche più importanti, tra cui quelle che interessano il cuoio capelluto.

Benefici:
BENEFICI CHE SI OTTENGONO DAL GALLEGGIAMENTO NELLA NOSTRA VASCA

L’effetto rilassante sulla spina dorsale dovuto al galleggiamento – in cui la schiena riceve una spinta dal basso verso l’alto – rilassa tutta la muscolatura della schiena e contribuisce alla cura del mal di schiena.

Il galleggiamento, come tale, è causa di un rilassamento generale dell’organismo che si riflette prima di tutto sui muscoli, ma che poi va a incidere anche sullo stress fisico e mentale. Si ha infatti una riduzione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca.

APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO (1)

L’immersione nella soluzione satura della vasca può essere:
•Coadiuvante nel trattamento del dolore da artrite e artrosi;
•Acceleratore del processo di guarigione di contratture e strappi;
•Lenitivo dei dolori muscolari e decontratturante nei crampi.

APPARATO CIRCOLATORIO (2)

Il sale contenuto nell’acqua del Mar Morto è utile per tutte le patologie da circolazione degli arti inferiori. Garantisce un più efficace ritorno venoso ed una migliore eliminazione dei liquidi, ed è quindi indicato in caso di:
•Gambe gonfie e pesanti;
•Cellulite;
•Problemi di circolazione periferica nei pazienti diabetici.
Durante il bagno si riscontra immediatamente un leggero rossore e/o prurito caratteristici di un aumento della circolazione.

APPARATO RESPIRATORIO (3)

Il bagno nella vasca del Mar Morto ha un effetto sulle prime vie aeree inalatorie grazie ai sali contenuti nei vapori. Le malattie da raffreddamento e anche l’asma bronchiale ricevono un beneficio, come dimostrato dai numerosi studi clinici in merito e dalle numerose grotte di sale presenti in Italia.

DERMA (4)

Il sale del Mar Morto è indicato soprattutto nei pazienti psoriasici. Le abluzioni nel Mar Morto sono da tempo immemorabile consigliate per chi soffre di questo problema. Ma l’effetto benefico per la pelle non riguarda solo chi la psoriasi: in generale la pelle diventa liscia e luminosa, morbida, e si percepiscono meno le imperfezioni. Per le caratteristiche intrinseche del sale, antisettico e astringente, viene usata anche in caso di acne leggera.

CONFRONTO TRA SALE MARINO E SALE DEL MAR MORTO

Il comune sale marino è costituito fino al 99% da Cloruro di Sodio e in piccola percentuale di altri elementi tra cui lo Iodio. Utilizzare questo sale per fare bagni può essere dannoso. Il sodio in esso contenuto, venendo infatti assorbito per osmosi, alimenta il microcircolo migliorando sì la circolazione ma provocando una fuoriuscita di liquido dal capillare verso l’esterno e quindi un aumento della ritenzione idrica.

Il sale del Mar Morto Carnallite è un sale amaro, non commestibile, è costituito in buona parte da Cloruro di Magnesio e Potassio esaidrato. Questi due elementi sono presenti in tutto l’organismo, ed in particolare:

•Il Magnesio regola il battito cardiaco, il sistema immunitario ed è presente nel tessuto osseo con una percentuale maggiore del 50%;
•Il Potassio viene scambiato dall’organismo col sodio per permettere il funzionamento dei muscoli, del cuore e di altri organi vitali.

Per tali motivi questo sale viene utilizzato nei trattamenti estetici ma anche per curare patologie mediche. Il cloruro di Magnesio è utilizzato da solo anche per i dolori da artrosi.

Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:
modifica/cancella Prenotazione