DINTORNI

Difficile non farsi sedurre dal panorama, dalla natura incontaminata e selvaggia e dal mare cristallino, che rendono l’Hotel El Faro la meta ideale per gli amanti delle immersioni subacquee. Situato a soli 10 km da Alghero, località balneare rinomata per l’arte e la cultura, l’Hotel rappresenta l’ideale crocevia per turisti attratti dalla natura, ma anche affascinati dalla scoperta della storia e delle tradizioni.

Grotte di Nettuno
Raggiunto il porto di Alghero, ci imbarchiamo sulla motonave che ci condurrà alle Grotte di Nettuno. Durante il tragitto potremo ammirare la costa frastagliata, il blu cobalto del mare e lo spettacolare strapiombo della falesia di Capo Caccia. Giunti alle grotte rimarrete colpiti dallo spettacolo di stalattiti e stalagmiti creato dalla natura, in un gioco di luci e ombre che rimarrà per sempre impresso nei vostri ricordi. Spettacolari sono le sue sale, con ampie gallerie e limpidi laghetti. Nel suo interno riunisce una serie di peculiarità naturalistiche senza eguali che la rendono una delle più interessanti e pregevoli dell’intero bacino del Mediterraneo. Al termine della visita si rientra in albergo.

Bosa
Da Alghero si percorre la strada costiera in direzione sud verso Bosa. Dopo 45 km di panorami mozzafiato in cui le aspre montagne incontaminate si tuffano nel mare si arriva a Bosa. Se sarete fortunati potreste imbattervi nel volo dei rarissimi grifoni che popolano questo tratto di costa. Bosa, l’unica città sarda, di una certa rilevanza, situata su un fiume navigabile, permette di abbinare l’interesse culturale del suo centro storico medievale e dei suoi monumenti, fra cui l’imponente castello Malaspina, alle bellezze naturalistiche delle spiagge e della costa.
Durata 4 ore

La Valle dei Nuraghi (pranzo tipico incluso)
Una mattinata ricca di visite di carattere artistico e archeologico. Oltre al Museo di Banari divenuto negli ultimi anni molto famoso per la qualità delle esposizioni che accoglie, si visiterà il Nuraghe Santu Antine e le Domus de Janas di Sant’Andrea Priu. Pranzo tipico in ristorante/agriturismo. Sulla via del ritorno faremo una breve sosta alla Basilica di Saccargia.
Durata: 8 ore

Degustazione Vini e Olio
A pochi chilometri da Alghero raggiungerete un’antica casa colonica sapientemente restaurata e adibita all'accoglienza di viaggiatori che desiderano degustare prodotti locali di qualità. La proprietaria, degustatrice ufficiale di olio e sommelier, vi accompagnerà fra i filari di vite e fra gli ulivi spiegando tutto il minuzioso processo produttivo che permette di ottenere eccellenti vini di nicchia e uno straordinario olio extra vergine di oliva. La degustazione viene accompagnata da stuzzichini tipici provenienti da piccole produzioni locali e in loco avrete la possibilità di acquistare o farvi spedire i prodotti realizzati da questa prestigiosa realtà. Il tutto avviene in un contesto molto bello e suggestivo nell'eleganza che caratterizza questo antico podere.
Durata: 2 ore

Costa Smeralda
La Costa Smeralda è una meta molto ambita dai turisti delle vacanze patinate e glamour. Incantevoli spiagge incastonate fra rocce granitiche insieme a lussuose ville e alberghi da favola ospitano durante il periodo estivo importanti esponenti appartenenti al Jet Set nazionale e internazionale. Avrete modo di ammirare la famosa piazzetta di Porto Cervo, il mare cristallino frequentato da Yacht e Velieri da sogno e le meravigliose spiagge con sabbia bianchissima dove potrete concedervi un bagno rinfrescante. A seconda delle vostre esigenze potrete personalizzare a vostro piacimento questa giornata dedicata alla costa più famosa del mondo.
Durata: 10 ore

Sardegna Segreta e Pranzo con i pastori
Escursione guidata, giornata intera
Storia, cultura e gastronomia sono gli ingredienti di questa escursione alla scoperta della Sardegna più autentica. Visiteremo la famosa reggia nuragica di Santu Antine per poi gustare un pranzo tipico offerto dai pastori durante il quale non mancheranno riferimenti alla cultura ed alle tradizioni sarde.

Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:
modifica/cancella Prenotazione